Informazioni · 06 660551
Gruppo

GRUPPO

iQera Group, società di acquisizione e gestione dei crediti con oltre 35 anni di esperienza, circa 2.180 dipendenti in 16 sedi e un fatturato di 271 milioni di euro (dicembre 2019 Lmt), ha avviato il proprio progetto di sviluppo sul mercato italiano, con l’obiettivo di diventare uno dei principali player nel campo del debt management e dei servizi immobiliari in Italia.

È l’unico player in Francia ad avere dal 2017 il rating di Fitch per i suoi servizi di debt management.
Grazie alla propria expertise, affianca istituzioni finanziare e aziende in ogni fase del ciclo del credito, occupandosi di gestione ed acquisizione di crediti (debt servicing e debt purchasing) attraverso approcci personalizzati. Vanta una particolare expertise nei settori bancario, telecomunicazioni, energia, assicurativo.
Il Gruppo ha generato un fatturato pari a 271 milioni di euro (dicembre 2019 Lim).

I servizi offerti da iQera Group si basano su un modello integrato di supporto e di gestione a 360° di tutte le problematiche legate al follow-up e recupero crediti, facendo leva sulla competenza e intelligenza umana e su un ampio utilizzo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale.

Il braccio italiano del gruppo è iQera Italia che ha un duplice obiettivo: creare una cabina di regia delle attività e delle competenze esistenti in Serfin97 e Sistemia ed essere il punto di connessione tra il più ampio Gruppo e l’Italia, Paese che gioca un ruolo rilevante nei progetti di internazionalizzazione del Gruppo stesso.

Il progetto di sviluppo del gruppo in Italia è stato affidato a Francesco Magliocchetti, che vanta 25 anni di esperienza internazionale in prestigiose istituzioni finanziarie nella gestione di crediti e di portafogli immobiliari, nonché nella direzione di aziende.