Informazioni commerciali · 06 90256007 Informazioni · 06 660551
NPL

Dal 2006 Serfin è attiva nel settore del recupero crediti di Non Performing Loans (NPL).

TITLE SECTION

NPL

Nel corso degli anni ci siamo perfezionati come servicer per la lavorazione di pacchetti di crediti NPL per conto terzi. I nostri principali clienti sono fondi di investimento come ad esempio Pra Group.

La lavorazione di questa particolare tipologia di crediti viene effettuata con una prima fase di phone collection attraverso i nostri call center (700 operatori) ed una seconda di home collection (tramite la nostra rete esattoriale capillarmente distribuita sul territorio nazionale); il nostro obbiettivo è quello di massimizzare il recuperato in un arco temporale ristretto 6 – 12 mesi

I nostri punti di forza nel recupero crediti NPL:

  • Team di recupero altamente skillato con ottime capacità di trattativa (fondamentale per gli NPL).
  • Esperienza decennale e milioni di pratiche lavorate ogni anno; capacità di superamento delle principali contestazioni.
  • Utilizzo massivo di tecnologia: sistema di chiamata e software gestionale integrato, sviluppato direttamente dal nostro team di informatici e sistemisti che permette di incrementare esponenzialmente le performance di recupero, riducendo le tempistiche di incasso ed aumentando i flussi di cassa della mandante.
  • Gestione a 360 gradi dell’attività di recupero: team backoffice dedicato alla commessa, possibilità di interfacciare il nostro software gestionale con quello della mandante, possibilità di sviluppare statistiche in real time per la mandante; visibilità del ns. gestionale per verificare l’andamento delle fasi di recupero.
  • Gestione diretta di cambiali e sollecito telefonico prima della scadenza.