Informazioni commerciali · 06 90256007 Informazioni · 06 660551
Servizi

L’attività volta all’incasso dei crediti con uno scaduto molto recente.

Recupero crediti clienti attivi Sollecito Fatture Sollecito fatture Soft collection

Soft collection

Nel caso in cui i solleciti predisposti dall’azienda mandante non abbiamo sortito l’effetto sperato, si attiva la procedura SERFIN97. Il processo ha un approccio molto soft: lo scopo principale è quello di mantenere il rapporto commerciale attivo tra l’azienda mandante ed il cliente e quello di recuperare il credito in minor tempo possibile.

Attività
  • Reminder su fatture in scadenza o appena scadute
  • Contatto telefonico volto al caring.
  • Gestione eventuali contestazioni.
  • Gestione incassi.
Struttura e processo

Sviluppo congiunto del processo produttivo e fase test: il disegno del processo e l’implementazione Software (sviluppato in-house ) sono seguite da una fase di test per stabilire i parametri contrattuali ed operativi.

Utilizzo di sistema DIALER ( sviluppato in-house ) per la gestione di commesse con elevato numero di clienti in un arco temporale ridotto

Account Manager dedicato: durante l’intera esecuzione del contratto, direttamente ed unicamente motivato sui TARGET fissati dal Cliente. Consente di seguire da vicino le operazioni e indirizzarle verso i Target primari.

Start up semplice e rapido: Serfin è in grado di ricevere dati relativi al processo produttivo, grazie all’estrema flessibilità del proprio sistema informativo e restituirli con altrettanta flessibilità sul supporto informatico; integrazione con i principali applicativi aziendali (SAP; Siebel, etc) e di CRM (Genesys, etc).

Monitoraggio continuo e trasparenza: Il processo affidato potrà essere monitorato in tempo reale attraverso un cruscotto WEB, appositamente costituito in un’area riservata, consentendo real time la rilevazione dei principali indicatori di business dei processi attivi

Call center: moderne strutture dotate di circa 600 postazioni attrezzate. Operatori formati sulle più recenti normative legate alla privacy ed alle procedure di primo contatto. Operatori con skill specifiche a seconda della tipologia di clientela e di prodotto in gestione.

Internal Audit: procedura interna per controllare il corretto svolgimento dell’attività, chiamate di verifica nei confronti del cliente.